Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda |
Colori travolgenti e striature metalliche atte a valorizzare il naturale disegno dell'animale si alternano a tonalità pastello sfumate o a toni omogenei che donano un effetto vellutato al pitone stesso. Un'ampia gamma di colori, alcuni più prettamente estivi, altri più confacenti con la stagione autunnale, vi aspettano per dare lustro al vostro look, donandovi l'eleganza e l'alta qualità di sempre, senza tuttavia rinunciare alle ultime tendenze della moda! Qui di seguito andremo a presentare quelli che sono i colori che noi di Gleni consideriamo “basici” per il pitone, nel senso che, pur seguendo l’andamento dettato dalla moda dei tempi, è possibile ritrovare in ogni stagione e in ogni periodo. Alcuni di essi sono per lo più omogenei e sobri, altri più eccentrici ed audaci – spesso ripresi da speciali collezioni estive o invernali per il semplice fatto di aver riscosso enorme successo. Chiunque sarà in grado di trovare la tinta o sfumatura che più si addice alla propria personalità, da applicare a piacere su borse maxi, o mini pochette o più pratiche e tradizionali borse a tracolla. Noi di Gleni, da sempre impegnati a studiare le principali novità in materia di moda e tendenze, al fine di garantirvi un prodotto che sia connubio di lusso, eleganza e modernità, abbiamo deciso di raggruppare quelli che sono i colori fondamentali del pitone che troverete sempre disponibili nei nostri laboratori, in quattro differenti categorie, ciascuna delle quali capaci di soddisfare un ben preciso tipo di gusto e tendenza di stile:
Dalle tonalità più neutre e sobrie del pitone CLASSIC, con piccole punte più accese che però mantengono un andamento per lo più omogeneo, si passa alla particolarità del pitone VELVETY ELEGANCE in cui la pelle viene completamente decolorata per perdere il disegno naturale dell’animale guadagnandone in sofficità e morbidezza, garantendo un effetto vellutato. Più eccentriche ed esuberanti sono le altre due categorie di pitone, con l’unica differenza data dal fatto che, rispetto al pitone SHOCKING BRIGHT – che presenta accostamenti di colore molto forti e sgargianti – il pitone BRILLIANT ha in più la particolare finitura metallizzata per creare quasi un effetto perlato. Ogni tonalità comunque ha in sé qualcosa di davvero esclusivo ed accattivante che valorizzerà ogni vostra mise, rendendo il vostro accessorio moderno ma di stile, trendy ma al tempo stesso molto raffinato. Ebbene, quali sono i principali colori del pitone ideati e creati da tutti i membri dello staff Gleni per voi e per il vostro desiderio di apparire sempre al top dell’eleganza e della raffinatezza, senza rinunciare ad uno stile fashion? Vediamoli in dettaglio!
In tema di tonalità forti e accattivanti, una posizione di particolare rilievo viene assunta dal cosiddetto pitone shocking, particolarmente suggestivo nelle sue varianti “tropical”, “ spring”, “autumn” e “earth”.
"Troppical", caratterizzato dall’unione di arancione, turchese e blu elettrico, le tipiche tonalità che caratterizzano le specie marine che abitano i tropici e che con i loro variegati colori illuminano l’oscurità degli abissi oceanici;
"Spring"spring invece è una tonalità che fa riferimento ai toni accesi tipici della natura nella sua stagione più bella, ossia quella primaverile. Il fucsia ci ricorda il colore dei fiori degli alberi da frutto che vanno a confondersi con il giallo vivo del sole, mentre il viola rievoca nelle nostre menti i primi fiorellini di campo che timidi compaiono sui prati allo sbocciare della bella stagione;
"Autumn", come il termine stesso suggerisce, è dato dall’unione di tre colori caratteristici del periodo autunnale: il marrone della terra, il verde dei muschi nei boschi ed il giallo delle foglie sugli alberi e a terra.
L’associazione di queste tre tonalità tipicamente “calde” rende il colore autumn perfetto per tutte quelle donne che amano osare con tinte forti e decise anche in inverno, senza però perdere in eleganza e raffinatezza, poiché questo colore, seppur molto dinamico e abbastanza appariscente, si può perfettamente combinare su tutto, rendendovi trendy e di gran moda anche nell’arco della stagione fredda;
"Earth", così come la tonalità autumn, si rifà principalmente ai colori della terra nelle fredde giornate invernali, al marrone scuro degli alberi ormai spogli e al giallo e arancio delle foglie che ormai giacciono secche a terra. Rispetto al colore autumn, la variante earth appare un po’ più sobria ma certamente non perde in eleganza e sensualità.
Non vi piacciono i colori troppo fluorescenti ma preferite delle tinte unite seppur accese e vitali?
Date allora uno sguardo al nostro pitone "raffaello blu deep", un pitone molto soffice e squamato al tatto, dove si alternano magistralmente squame più ampie e rettangolari a squame più piccole e arrotondate nella forma. Il tutto è ulteriormente abbellito dal meraviglioso colore blu deep, un tono di blu acceso molto intenso con finitura opaca che laddove le squame sono più ampie, sembra schiarirsi per dar spazio a striature biancastre. Anche qui il naturale disegno del pitone è evidenziato da alcune striature nere.
Se invece volete un colore vitale, acceso e perfetto in ogni stagione e su ogni look, vi suggeriamo la nuova tonalità "aragosta", un colore molto trendy e giovanile, che, nonostante la sua armonia, non vi farà certamente passare inosservate tra la gente. La sua finitura opaca poi mette solo parzialmente in risalto le leggerissime striature marroni presenti sulla pelle, atte a riprodurre il naturale disegno tipico del pitone così che, se vista da lontano, la vostra borsa sembrerà realizzata con una tinta unita, mentre ad un occhio più attento non sfuggiranno i leggeri riflessi più scuri che conferiranno al vostro articolo più verve e glamour.
Per gli appassionati dell’effetto perlato, alcune tonalità dotate di finitura lucida con effetti iridescenti vi ammalieranno per le molteplici sfumature e per le delicate pennellate di colore. Tra queste ricordiamo:
"Sunset", creato dalla fusione di azzurro cielo e rosa lilla, la colorazione tipica del cielo al tramonto del sole quando il blu assume delle striature rosastre, creando un’atmosfera davvero speciale e romantica soprattutto se lo si guarda seduti da una panchina in riva al mare o al lago;
"Storm", così chiamato perché ricorda i tipici colori del cielo qualche istante dopo un acquazzone estivo quando improvvisamente, dopo la pioggia, il grigio tende a tornare azzurro e il cielo, ancora coperto di nuvoloni scuri, assume dei riflessi giallastri poiché il sole torna a fare timidamente capolino e a rischiarare l’atmosfera;
"Smoke", una tonalità anche questa portabile in ogni stagione proprio grazie alla sua sobrietà e alla perfetta vestibilità. Creato dall’unione di grigio, bianco con pennellate blu e striature marroni - nere atte a definire meglio il caratteristico disegno del pitone, questo colore che, come gli altri della sua categoria, presenta una finitura lucido-perlata, è davvero molto elegante ed adatto alle donne di classe di ogni età, raffinato ma non antico, sobrio ma non anonimo;
"Cherry", un colore principalmente primaverile ed estivo, che ricorda il rosso rosato delle ciliegie rigogliose sugli alberi con pennellate di viola melanzana e bordure in grigio perlato che ricostruiscono perfettamente il naturale disegno dell’animale esotico.
Amate i colori sobri ma siete alla ricerca di qualcosa di molto particolare, magari legato proprio al processo di tintura del pitone? Allora non potete non restare piacevolmente colpiti dal nostro “Pitone design” così chiamato perché il pellame viene tinto seguendo una particolare tecnica come a voler disegnare dei cerchi di colore sulla pelle stessa che, in contrasto con la tonalità base molto delicata ed omogenea, creano un effetto ottico molto intrigante.
grigio (fondo grigio perla con striature bianche e cerchietti realizzati nella tonalità di grigio medio);
blu (fondo grigio chiaro con sfumature celesti e cerchietti realizzati in blu acceso)
ma entrambe sono così sfumate e neutre da poter essere perfettamente indossate in ogni periodo dell’anno, in estate così come in inverno poiché non interferiscono assolutamente sul colore del vostro abbigliamento essendo esse stesse il risultato di più colori sapientemente amalgamati insieme. Un effetto simile a quello creato dal pitone design, seppur un po’ più elaborato grazie alla presenza di più tonalità diverse tra loro, viene proposto anche dal pitone "Country" nel delizioso colore Land, una raffinata unione di beige, rosa antico con pennellate di colore panna delimitate da striature marroni. Abbiamo pensato di chiamare “land” questa tonalità proprio perché ci ricorda i colori e i profumi del paesaggio agreste e naturale nelle calde giornate d’estate anche se questi toni si possono sposare perfettamente anche su un look più tipicamente invernale, data la loro elegante sobrietà.
Avete voglia di classicità e dunque siete alla ricerca di un colore neutro e molto delicato con cui realizzare la vostra borsa o il vostro accessorio in pitone?
Come già accennato sopra, ideando i nuovi colori di tendenza per questo 2011-2012, non abbiamo solo puntato sulle tonalità più vivaci da preferire magari in estate, perché più adattabili alla bella stagione, ma abbiamo certamente pensato anche a dei colori più prettamente invernali ma non per questo meno accattivanti e deliziosi di quelli estivi.
Partendo dalle gradazioni del marrone, vi proponiamo il Natural Sand, un beige naturale molto delicato, con finitura opaca, un colore classico e lineare che, dopo una breve pausa, abbiamo deciso di reintegrare nella nostra collezione cromatica a seguito delle numerose richieste da parte dei nostri clienti, per via della sua estrema naturalezza e perfetta abbinabilità su tutto.
Se tuttavia avete voglia di osare anche il prossimo inverno con un colore davvero chic e particolare ma al tempo stesso assolutamente raffinato, vi invitiamo a prestare attenzione al nostro Bronzed Gold, una tonalità davvero straordinaria che combina l’eleganza indissolubile del marrone alla lucentezza e al glamour delle striature bronzo e oro. .
Spostandoci verso i toni del marrone-rossiccio, vi proponiamo il nuovo colore “brick red” così chiamato perché ci ricorda il rosso tipico del mattone cotto, anche questa una tonalità primariamente pensata per la stagione invernale ma, tuttavia, attuale in ogni stagione, proprio grazie alla sua versatilità e portabilità.
La seconda variante invece, “Crazy Grey”offre un’ immagine molto particolare del grigio, con evidenti striature bianche e piccole pennellate nocciola laddove le squame sono più ampie. Ed è proprio in prossimità delle squame più grandi che si crea un effetto lucido in contrasto con la finitura grigio opaco del resto della pelle, il che va a creare un effetto ottico molto raffinato.
Veniamo infine alla categoria del pitone VELVETY: in questo raggruppamento abbiamo riunito quel tipo di pellame che, a differenza della classica struttura del pitone con squame grandi alternate a squame più piccole, soffici ma anche duttili al tatto, esso presenta innanzi tutto un colore omogeneo, privato delle sue naturali sfumature e sia al tatto che visivamente questa pelle sembra vellutata. Trattandosi di una pelle molto elegante e delicata, anche la gamma di colori disponibili è principalmente orientata verso tonalità classiche e piuttosto sobrie come:
Turtledove: un beige marrone molto elegante e sobrio, che, proprio grazie alla sua neutralità, si combina perfettamente su qualsiasi altra tonalità;
Apricot: una tonalità arancione molto delicata che ricorda il caratteristico colore della buccia dell’albicocca quando il frutto è maturo. Ecco perché anche la tonalità “apricot” così come molte altre qui sopra presentate, può considerarsi un colore per ogni stagione, perfetto da indossare sia in inverno, per dare luce ad un abito scuro, sia in estate, in abbinamento con i toni freschi del bianco o del beige;
Military green: da considerarsi un colore prettamente autunnale, Military green è dedicato a tutte le amanti del buon gusto e della raffinatezza che tuttavia esulano dallo scegliere il classico nero o marrone per i loro accessori ma vogliono vivere la prossima stagione fredda all’insegna del colore senza però eccessi;
Lead: un grigio scuro molto intenso che denota ancora di più l’effetto vellutato di questa tipologia di pitone, conferendo prestigio e lusso ad ogni accessorio vogliate realizzare con questo pellame;
Biscuit: così chiamato perché ricorda il tipico colore dei biscotti con i quali, molti di noi sono soliti far colazione per iniziare al meglio la giornata. Anche questa tonalità, così come tante altre, essendo molto naturale e delicata, pur essendo stata inserita qui tra le varianti di colore per la prossima stagione autunno-inverno 2011-2012, è perfetta da portare anche durante i caldi pomeriggi d’estate, magari abbinata ad una bella borsa spaziosa. Che ne dite?
Noisette: un marroncino chiaro molto elegante e raffinato, una tonalità omogenea molto intrigante che vi renderà certamente glamour e femminili e valorizzerà il vostro look con classe.
Violet-brown: si tratta di un colore davvero intenso e particolare, un marrone scuro con delle sfumature viola melanzana, un contrasto reso più evidente se la pelle viene esposta ai raggi del sole. Il tutto è elegantemente arricchito dalla finitura vellutata che caratterizza questa tipologia di pitone.
Giusto per curiosare su come questi colori sempre di tendenza si abbinano allo stile e alla linea elegante dei nostri lussuosi modelli in pitone, visitate la Gleni Boutique e lasciatevi cullare in questo mare di travolgenti colori! La nostra azienda, come ben sapete è primariamente specializzata nella realizzazione e vendita del prodotto finito, ma, qualora qualche grossista, attratto dalle tipologie di pellame che trattiamo o dai colori del pitone qui di sopra elencati, fosse interessato direttamente all'acquisto delle pelli, può contattarci telefonicamente oppure inviarci un' e- mail e noi saremo ben lieti di soddisfare le sue richieste. Per restare sempre al passo con i tempi e non farci trovare impreparati abbiamo già predisposto l'ampia gamma di colori che saranno protagonisti durante la prossima primavera-estate 2013, sulla base delle nuove tendenze presentate alle numerose fiere di pellame di importanza internazionale a cui non possiamo fare a meno di partecipare ogni anno: ecco la preview per la prossima stagione primavera/estate 2013. |