Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda |
Dopo un intenso lavoro di studio, ricerca e selezione, e traendo spunto principalmente dalla più importante fiera di pellame a livello internazionale – Linea Pelle – a cui operatori del nostro calibro non possono assolutamente rinunciare, è con grande soddisfazione che GLENI dà il via alla presentazione della nuova cartella colori relativa la pellame del pitone, che secondo i propri gusti e preferenze, animeranno la stagione primavera-estate 2013 e non solo. Ovviamente, essendo tonalità e colorazioni scelte direttamente sulla base del nostro gusto personale, molti saranno i colori che potrebbero aggiungersi di volta in volta, per cui vi consigliamo di visitare spesso questa pagina web per tenervi sempre aggiornati circa i nuovi inserimenti. A prima vista, ciò che colpisce di questa nuovissima cartella colori specificatamente ideata per la prossima stagione estiva, è la sensazione di pacatezza e raffinata eleganza che la circonda: l’idea è quella di ricreare una collezione adatta ad una donna bon ton, dai tratti delicati e poco appariscenti, che tuttavia non rinuncia a quei toni prettamente estivi che mettono allegria e buon umore. Ecco quindi una vasta scelta di toni pastello, dal lilla al giallo canarino, al verde smeraldo o al lampone sia nella versione lucida, che nella versione combinata lucido-opaco, riuscendo a mettere ben in evidenza la naturalezza e la genuinità del pellame di pitone. Ad accompagnare questa linea del bon ton e della pacatezza, vi accorgerete di un magnifico ritorno del colore grigio chiaro tendente al roccia, riproposto però con delle originali innovazioni tanto da risultare del tutto nuovo ed attraente: infatti le tonalità pastello saranno affiancate da una speciale categoria di pitone con base grigio opaco, ma ravvivato da una leggera venatura su tutta la superficie, mentre i tratti più scuri che delineano il naturale disegno dell’animale sono arricchiti da preziosi tocchi di colore dipinto a mano, dal blue elettrico al fucsia al giallo acceso all’arancione, quasi a riprodurre l’effetto ricreato dall’aerografo. Un’altra testimonianza di come l’eleganza e la preziosità del materiale di partenza, pur abbinato con spunti più giovanili e vivaci, preserva sempre la sua caratteristica raffinatezza. Per gli amanti di tonalità più classiche e meno appariscenti, non mancherà una selezione di colori più tranquilli, dal verde-betulla al turchese-aloe al nuovo color tramonto (una combinazione di azzurrino e salmone molto sfumati), con cui poter realizzare borse ed accessori che non temeranno il trascorrere del tempo e quindi il passare delle mode, ma resteranno sempre attuali e piacenti.
COLORI PITONE PRIMAVERA-ESTATE 2013 IN DETTAGLIO:Che estate sarebbe senza la presenza di colori sbarazzini ed allegri a farci compagnia sia di giorno che di sera? Ecco quindi la nostra prima linea di pitone Lollipop: delle tonalità delicate ma al tempo stesso giovanili, da far contente mamme e figlie. Si tratta di una linea dai colori freschi e vitali che invogliano quasi ad essere assaporati come un gustoso lollipop: le tonalità, messe in risalto dalla finitura lucida del pitone, non appaiono comunque nitide e ben delineate, ma creano quasi una sorta di effetto sbiadito, dove la stessa trama dell’animale non è definita in modo netta ma il tutto è miscelato per ricreare quasi una tonalità omogenea. I colori che fanno parte di questa linea sono:
Restando sempre sul tema dei colori pastello, delicati e facili da abbinare durante le fresche e sprizzanti serate estive, ecco la seconda linea colori per il pitone proposta da Gleni, "Glacial": si tratta di sei tonalità che pur rimanendo sobrie e delicate, riescono a trasmettere quello spirito gioioso e festivo tipico dell'estate grazie alle leggere sfumature color pastello che si combinano perfettamente ad una base piuttosto omogenea color roccia. Insomma, una linea che si presenta come una sorta di ghiacciolo capace di catturare al suo interno fresche pennellate di colore…ad ogni personalità, la propria tonalità….basta solo saper scegliere la più appropriata. La linea Glacial si compone dei seguenti colori:
Per una linea più classica e sobria, abbiamo pensato anche a tutte quelle donne che proprio non si sentono a proprio agio sfoggiando colori accesi ed appariscenti: il risultato è la terza linea di pitone “Rock” a richiamare il tipico color roccia (una mix di varie tonalità di grigio, dal più chiaro al più scuro), combinato però con sottili linee di colore applicato a mano a ricreare un effetto aerografato: il tutto esaltato da una finitura leggerissima in oro metallizzato che si evidenzia solo con l’esposizione alla luce.
Per le occasioni in cui classe ed eleganza non possono certo mancare, ecco altre tre nuove colorazioni del pitone pensate appositamente per un evento importante e formale, dove rigore e compostezza sono essenziali, senza rinunciare a sofisticatezza e glamour. Il verde sarà protagonista delle giornate della prossima primavera/estate 2013 e noi abbiamo voluto darvi la possibilità di opzione tra una versione opaca ed una con finitura lucida: si tratta del pitone nel colore Horizon – una base di grigio scuro con particolari effetti tondeggianti dalle forme irregolari in un mix di verde smeraldo e turchese: seppur nel suo insieme piuttosto omogeneo, questa tonalità riesce a creare un fantastico effetto ottico mantenendo un profilo sobrio e delicato. Se invece si amano tonalità più decise e meglio definite, non può certo mancare nel proprio guardaroba un accessorio in pitone Green Tea: un fantastico verde-erba acceso e soprattutto esaltato dalla finitura lucida della pelle. A ricreare l’aspetto sinuoso tipico della pelle del pitone, alcune pennellate in marrone scuro marcano il naturale disegno dell’animale, mentre le squame più ampie ed allungate si presentano in un color roccia. Racchiude in sé tutte le sfumature di un romantico tramonto in riva al mare questa fantastica tonalità Sunset Beach: una base di grigio scuro che si mixa con un azzurrino lieve e molto sfumato e tocchi di rosa-salmone, tipico degli ultimi raggi di sole che si riflettono nelle acque marine.
Per tutti coloro che amano essere sempre pronti e non arrivare mai secondi rispetto agli altri, consigliamo loro di iniziare a farsi un’idea sul tipo di modello di borsa o accessorio moda da realizzare in una delle nuove tonalità previste per la primavera/estate 2013….e per tutti coloro che avessero bisogno di consigli e suggerimenti, vi invitiamo a contattarci via mail a gleni@gleni.it Per riconfrontare la nuova collezione di colori con i colori del pitone che sono stati protagonisti della stagione primavera/estate 2012 :: http://www.gleni.it/it/colori-pelle-pitone-estate-2012.html
|