Cari clienti,
Queste sono solo alcune semplici regole da seguire e rispettare al fine di poter preservare sempre la propria borsa pulita, raffinata, estremamente elegante e, soprattutto, duratura nel tempo. Siamo sicuri che, seguendo questi suggerimenti, i vostri articoli appariranno sempre belli e preziosi come il primo giorno che li avete acquistati!
L’eccessiva secchezza può provocare alcune crepe sulla pelle mentre la troppa umidità può provocare il rigonfiamento della pelle stessa.
Tipo di pelle |
|
Per una buona conservazione raccomandiamo: |
Cosa fare se la pelle si sporca o si bagna: i nostri consigli |
Pelle di pitone
|
La pelle di vero pitone è molto soffice al tatto, lasciando sulle mani una piacevole sensazione di benessere ed armonia. Si tratta di una pelle molto prestigiosa che dona alla donna un ulteriore tocco di fascino e sensualità. La sua bellezza e la sua straordinaria raffinatezza sono davvero irresistibili!
Una borsa in vero pitone aumenta di prestigio e di eleganza col trascorrere degli anni.
I punti di forza:
La resistenza
Elasticità
Con la giusta cura la bellezza del pitone aumenta con il trascorrere del tempo
|
- Non lasciare la borsa di pitone esposta al sole per lungo tempo poiché la pelle può seccarsi o scolorirsi;
- Custodire la borsa lontano dai termosifoni o da altre fonti di riscaldamento;
- Evitare di far cadere liquidi su questa pelle, poiché, il pitone, essendo una pelle naturale, assorbe tutto;
- Evitare di indossare una borsa di pitone durante una giornata di pioggia, per proteggere la pelle da qualsiasi danno causato dall’acqua.
- Non usare nessun tipo di prodotto per pulire la pelle poiché si rischia solo di danneggiarla.
- Stare attenti a proteggere l’articolo da ogni eventuale danno, poiché una volta che la pelle è stata danneggiata, non può essere più riparata.
|
Nel caso in cui la pelle si bagni – è sufficiente asciugare la borsa in modo naturale, non servendosi mai di alcun genere di elettrodomestico (esempio: phon) e non posando mai l’articolo vicino a fonti di calore.
Se la borsa si è bagnata, la pelle tende leggermente a scurirsi, ma tuttavia manterrà sempre il suo disegno originario. Collocate il prodotto in un ambiente asciutto, lontano da fonti di calore e lasciatelo asciugare in modo naturale.
Nel caso in cui la borsa si fosse sporcata – pulirla con un panno morbido e leggermente umido. |
Pelle di cocco Ligator
|
La pelle di cocco “ligator” è sempre una pelle naturale, ricoperta da una sorta di vernice, quindi, anche in questo caso, è necessario fare molta attenzione affinché la borsa si mantenga sempre perfetta e bellissima.
I punti di forza:
Semplicità nella pulizia
Impermeabilità
Rimane lucida con il passare del tempo
|
- E’ necessario evitare di far cadere qualsiasi tipo di liquido sulla borsa poiché c’è il rischio che l’articolo possa danneggiarsi.
- Non lasciare la borsa esposta al sole per troppo tempo poiché la brillantezza dell’articolo potrebbe venire seriamente compromessa e si rischia di avere una borsa opaca che ha perso tutta la sua bellezza e la sua lucentezza.
- Custodire la borsa lontano da termosifoni o da altre fonti di calore;
- Non usare nessun tipo di prodotto per pulire la pelle poiché si rischia solo di danneggiarla.
- Evitare di forzare la borsa in qualsiasi modo, stravolgendone la forma;
- Una borsa in cocco Ligator non deve essere esposta a temperature molto fredde poiché, la pelle essendo coperta da una particolare vernice, potrebbe venir seriamente danneggiata dalle temperature gelide che provocano su di essa crepe e varie rotture;
- Stare attenti a proteggere l’articolo da ogni eventuale danno, poiché una volta che la pelle è stata danneggiata, non può essere più riparata.
|
- Se la borsa è un po’ impolverata, sarà sufficiente pulirla con una panno umido al fine di restituirle tutta la lucentezza.
Se la borsa si è bagnata, sarà sufficiente asciugarla con uno straccio pulito.
|
Pelle di coccodrillo
|
La pelle di vero coccodrillo è molto soffice, prestigiosa e davvero raffinata! Essa mantiene intatta nel tempo la sua struttura naturale ma è talvolta necessario osservare alcuni accorgimenti affinché gli articoli in vero coccodrillo rimangano sempre perfetti ed estremamente belli.
I punti di forza:
Resistente
Mantiene la bellezza col trascorrere degli anni.
|
- Poiché il vero coccodrillo è una pelle naturale, è molto pericoloso lasciare una borsa di coccodrillo esposta al sole diretto per lungo tempo, poiché la pelle potrebbe seccarsi e l’articolo ne uscirebbe certamente molto danneggiato, perdendo così la sua naturale luminosità;
- Tenere la pelle lontana da fonti di calore per evitarne un’eccessiva secchezza.
- Una borsa in vero coccodrillo non deve essere mai lasciata sotto la pioggia, che può rovinarla creando bolle e rigonfiamenti al suo interno;
- Non usare alcun prodotto chimico per la pulizia della borsa poiché anche i migliori prodotti tendono a scurire un po’ la pelle;
- Cercare di proteggere la borsa realizzata in vero coccodrillo da ogni tipo di brusca caduta poiché la pelle potrebbe rompersi o graffiarsi ed una volta che il pellame è danneggiato, non può essere più riparato.
- Evitare di far cadere qualsiasi bevanda o liquido in generale sopra la borsa, poiché c’è il rischio che la pelle possa assorbire questi liquidi e che possa essere irrimediabilmente danneggiata.
|
Se un prodotto in coccodrillo si bagna, è possibile asciugarlo e pulirlo con un panno morbido. Collocare sempre il prodotto avente la pelle bagnata o umida all’interno di un ambiente con aria asciutta naturalmente, lontano da qualsiasi fonte di calore.
E’ possibile pulire l’articolo usufruendo di un panno leggermente umido. In caso sia assolutamente necessario l’utilizzo di un prodotto specifico per la pulizia – utilizzare solo i prodotti a basso livello di lanolina, oppure i prodotti specifici per la pulizia della pelle esotica esistenti in commercio. |
Pelle di struzzo
|
Tra tutte le sue qualità, la pelle di vero struzzo ha una virtù particolare: è molto resistente nel tempo.
I punti di forza:
Molto resistente
Impermeabile
Semplice da pulire
|
- Non esporre la borsa in vero struzzo a contatto diretto con il sole per lungo tempo, poiché la pelle si secca e l’articolo perde tutta la sua naturale bellezza;
- Custodire il prodotto lontano da fonti di calore per evitare l’eccessiva secchezza della pelle.
- Non esporre la borsa realizzata in vero struzzo a temperature gelide, a contatto diretto con neve o pioggia, poiché essendo pelle naturale, essa potrebbe subire dei danni;
- Evitare di rovesciare sulla borsa qualsiasi liquido poiché c’è il rischio che la pelle possa assorbire questi liquidi.
|
- Nel caso in cui la borsa si fosse bagnata – asciugare con un panno morbido. La borsa non dovrebbe danneggiarsi facilmente, tuttavia sarebbe preferibile asciugare la pelle il più presto possibile.
- Per la pulizia della borsa utilizzare sempre un panno umido e, successivamente, asciugare la borsa. |
Pelle conciata al vegetale |
È una pelle resistente allo strappo, lascia intravedere venature ed irregolarità, apparendo in questo modo più autentica
I punti forti:
Resistente
Semplice da pulire |
Conservare in un luogo asciutto, preferibilmente non esposto alla luce e al riparo dalla polvere;
Non lavare con acqua o detersivi;
non lasciare per troppo tempo la pelle a contatto con l’acqua. |
Dopo una prolungata inutilizzazione dell’articolo, passare un panno di lana sulla pelle per restituirle la sua bellezza naturale.
Leggeri graffi o sbucciature vengono eliminati passando sulla borsa una cera neutra o del colore della pelle. |
|