Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

DISTRIBUZIONE ALL'INGROSSO DI ACCESSORI IN PELLE ESOTICA


Gli articoli realizzati in pelle esotica e in rettile si vendono molto bene in tutto il mondo ed il loro commercio risulta assai conveniente per due motivi fondamentali: danno prestigio al negozio che li vende e, dati i prezzi, contribuiscono sensibilmente ad incrementare il fatturato, permettendo un notevole guadagno economico..


La vendita di articoli di lusso in pelle pregiata è in costante crescita. Alcune statistiche condotte su scala internazionale rivelano che circa il 60% delle donne possiede contemporaneamente più di 10 borse, e più del 3% ne possiede addirittura 25!

A differenza dei negozi che vendono articoli di abbigliamento, il settore della pelletteria ha l'enorme vantaggio di non dover necessariamente mettere in saldo la merce a fine stagione. L'altro grande privilegio è che le borse non hanno taglie quindi le eventuali rimanenze di stagione sono molto più semplici da gestire.

Le borse e gli articoli in pelle esotica inoltre danno un tocco di infinita raffinatezza al vostro negozio rendendolo un luogo esclusivo dove ogni donna di classe entra, consapevole di trovare l'articolo giusto che esalta il suo look e la rende incredibilmente elegante e seducente.

ORDINI ALL'INGROSSO PRESSO GLENI

Fin dall'inizio dell'attività commerciale, Gleni ha cercato in tutti i modi di soddisfare una sempre più ampia clientela di grossisti in tutto il mondo, garantendo loro una merce assolutamente raffinata con cui poi attrarre l'attenzione della propria clientela una volta che gli articoli vengono esposti in negozi e boutique.

Una grande varietà di stili, colori, modelli e linee sono a disposizione della nostra clientela di grossisti, per permettere loro di combinare nel migliore dei modi gli articoli selezionati con il tipo di pellame che maggiormente prediligono, scegliendo tra pitone, struzzo e coccodrillo: in tal modo, è possibile ricreare una collezione personalizzata con cui, ciascun negoziante, avrà modo di entusiasmare la propria clientela.

Il quantitativo minimo che Gleni richiede ai propri clienti grossisti è davvero ragionevole, poiché consiste in 10 borse o paia di scarpe assortite – sia che si scelga vero pitone, che struzzo che coccodrillo genuino – per cercare di soddisfare le loro esigenze in ogni modo, e venire incontro alle loro politiche di mercato, mentre la cifra minima sale a 20 pezzi per quanto riguarda gli accessori, costituiti principalmente da cinture e portafogli.

Noi offriamo ai nostri clienti il nostro migliore servizio di private label. Possiamo realizzare le nostre borse ed accessori in base ai nostri disegni e modelli ma con il marchio dei nostri clienti stampato o attaccato al loro interno. Non realizziamo tuttavia borse ed accessori con disegni e modelli creati da altri stilisti. Per ciò che concerne il nostro servizio di private label, l'ordine minimo dovrà essere di almeno 6 pezzi per ogni modello scelto (almeno 4/5 modelli).

Ricordiamo inoltre che, tutti gli articoli richiesti sono accompagnati da regolare documentazione Cites che attesta la provenienza, la licenza, e i dati di importazione del pellame utilizzato. Tale documentazione verrà fornita, insieme ai documenti commerciali, in relazione a tutti quegli ordini da inviare in Paesi extra europei per permettere il cliente di sottoporre la merce agli adeguati controlli doganali. Questa documentazione non è necessaria per spedizioni in paesi che fanno parte della Comunità Europea; inoltre tale documentazione è richiesta per il pellame di pitone, coccodrillo e alligatore mentre non è richiesta per lo struzzo.

 

COME PIAZZARE UN ORDINE ALL'INGROSSO

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di visitare lo showroom Gleni situato a San Benedetto del Tronto (AP) – Italia, dove è possibile piazzare direttamente un ordine all'ingrosso dopo aver analizzato e testato con mano le collezioni esposte sugli scaffali, esistono altri numerosi per procedere.

Un ordine all'ingrosso può essere piazzato:

  • attraverso il Catalogo Elettronico, per tutti coloro che optano per la merce su ordinazione che verrà spedita approssimativamente in 40-60 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento.

    I tempi di consegnano variano anche in base alla disponibilità del pellame in laboratorio, per cui potrebbero prolungarsi fino a 90 giorni lavorativi.

    Il catalogo è molto semplice da consultare: basta semplicemente selezionare la categoria di maggiore interesse ed avere così modo di accedere alla scheda tecnica del prodotto, con informazioni relative al prezzo, ai tempi di consegna e alla disponibilità dei colori tra cui scegliere per personalizzare il vostro articolo.
    Potrete dare uno sguardo alle nostre intere collezioni di borse ed accessori, inserire gli articoli in carrello e salvare la selezione (così da ritrovare più facilmente questi articoli al vostro accesso al catalogo successivo), porre domande o piazzare un ordine semplicemente inserendo gli articoli in carrello e pagando direttamente o con carta di credito o trasferimento bancario. Ciascun articolo può essere cancellati in qualsiasi momento.

    Nel momento in cui nuovi articoli e modelli verranno inseriti all'interno del Catalogo Elettronico (nel caso in cui decideste di attivare l'opzione "Avviso" per ricevere notifica), avrete la possibilità di ricevere un'email contenente le immagini dei nuovi articoli inseriti e la loro descrizione, e cliccando su di esse, accedere direttamente alla scheda tecnica di ognuno nel catalogo elettronico ed ottenere maggiori informazioni. Si può disattivare la sottoscrizione al servizio in qualsiasi momento.

    - in caso di primo accesso, può capitare di aver modo di visionare solo una selezione limitata rispetto all'intera produzione;
    - nella Barra di Navigazione, selezionate "Quick Tour" per scoprire velocemente come poter trovare gli articoli a cui siete interessati, così come altri argomenti importanti;
    - selezionate "Help" dalla Barra di Navigazione per scoprire le numerose caratteristiche del Catalogo Elettronico;
    - cliccate su Categoria Prodotti (che troverete nella colonna a sinistra dello schermo) e selezionare poi la Sotto-Categoria (se c'è) che volete esplorare;
    - utilizzare la Casella Ricerca nella parte superiore dello schermo per lanciare una ricerca semplice o avanzata (inserire il codice di ricerca e premere il bottone Cerca).


  • Gli articoli del Catalogo Elettronico verranno mostrati nell'area centrale dello schermo: per accedere alla scheda tecnica di ciascun articolo, basta cliccare sull'immagine del prodotto.

  • via e-mail: potrete inviarci una lista dettagliata di tutti gli articoli da ordinare, completa di colori e tipi di pellame con cui realizzare borse ed accessori;
  • via fax, dopo aver compilato i campi necessari direttamente dal nostro Catalogo Elettronico, con i vostri dettagli e l'ordine completo;
  • entrando e registrandosi presso il negozio online di Gleni al sito www.gleniboutique.it, con la richiesta di essere assegnati al livello "Wholesale"

    L'assegnazione a questo livello non è automatica ma necessita dell'approvazione da parte dell'amministratore di Gleni Boutique.
    Per essere assegnati a questo livello, è essenziale indicare il codice di Partita Iva della società o ditta nell'apposito spazio "Note", altrimenti sarà impossibile per il sistema identificarvi come utenti grossisti. Una volta assegnato a questo livello Membership, l'utente avrà modo di analizzare tutta la vasta scelta di articoli presenti in GleniBoutique disponibili per una celere consegna, indicanti il proprio prezzo all'ingrosso piuttosto che al dettaglio.

    Dal momento che la merce è disponibile per una celere consegna, piazzando un ordine all'ingrosso direttamente dal nostro negozio online al sito www.gleniboutique.it i clienti potranno star certi che la merce verrà consegnata nel giro di 7-14 giorni lavorativi, senza quindi la necessità di dover attendere i 40-60 giorni lavorativi necessari per la merce su ordinazione. Gli ordini ricevuti tramite il negozio online necessitano dell'approvazione dell'amministratore il quale valuta la merce selezionata e, dando sempre precedenza ai clienti privati, deciderà se accettare o meno l'ordine, o apportarvi modifiche.

Qualsiasi metodo decidiate di adottare per piazzare un ordine all'ingrosso, Gleni vi informerà via email circa i costi di spedizione all'indirizzo indicato, ma questo non significa che l'ordine è già stato messo in coda, avete ancora tutto il tempo a disposizione per modificarlo o cambiare idea! Dopo aver ricevuto via mail la somma totale da pagare per l'ordine in questione (tutto incluso) potete decidere di confermare l'ordine procedendo al pagamento, o declinarlo ed infine cancellarlo. Avete tutto il tempo a disposizione per prendere la decisione che meglio ritenete opportuna. Fino all'atto del pagamento, siete liberi di confermare o cancellare l'ordine in questione.

Generalmente la consegna avviene mediante FedEx o Dhl, ma anche Poste Italiane o SDA per consegne in Italia, mentre i tempi di consegna per la merce su ordinazione è di circa 40/60 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento del pagamento.



Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS