Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

L’ECCELLENZA ITALIANA NELL’UNIVERSO DEL LUSSO

Online Boutiqu: borse in pelle esotica


L’arte degli italiani sta nella bellezza, scrisse il poeta Khalil Gibran. Separare l’immagine dell’Italia dal concetto di bellezza, effettivamente, risulta difficile. L’Italia è un supereroe dell’estetismo: ha come superpotere la capacità di creare il bello. Che non si dica, però, che questo superpotere sia qualcosa di superficiale, perché non si parla di utilità e inutilità. Si parla del concetto di bellezza applicato a quello di utilità.

Prodotti di lusso italiano
La bellezza è il discriminante tra banalità e genialità, ordinarietà e creatività, il distinguo tra qualcosa di utile ma anonimo e qualcosa di utile e originale. L’universo italiano della moda e del lusso è conosciuto e rinomato in tutto il mondo. Questo microcosmo di bellezza parte dall’idea che l’utile possa unirsi al bello e che da questo connubio nascano vere e proprie opere d’arte, profumati bouquet di colori, vellutati cocktail di materiali.

Parlando di moda, ricordiamo le parole del celebre stilista Roberto Cavalli:

“Si cade spesso nell'errore di considerare la Moda come qualcosa di troppo frivolo e superficiale piuttosto che una forma d'arte. Eppure non ha nulla a che invidiare alla altre discipline. In una collezione si miscelano colori, idee, sogni, proiezioni, emozioni, come un film, una musica o un quadro. Se vogliamo esagerare anche un abito da sera ha una sua architettura.”

Vestirsi non è più visto come un atto meccanico e necessario, ma come una sorta di rituale che non lascia niente al caso, frutto di ricerca e sensibilità. Nell’universo della moda non si parla solo di abbigliamento. Spesso quello che fa la differenza sono gli accessori. Borse, scarpe, cinture, portafogli arricchiscono e rendono unici e speciali i look sia femminili che maschili, perché la moda non è più qualcosa di riservato alle sole donne. I tempi sono cambiati e, se in passato gli uomini non avevano molta scelta per quanto riguarda capi e accessori di abbigliamento, oggi possono scegliere tra una vasta gamma di tessuti, stili e modelli.

Gli accessori hanno un ruolo di primo piano quando si parla di moda, perché conferiscono carattere e personalità ai nostri look. Con la giusta borsa, il giusto paio di scarpe, la giusta cintura o ancora il giusto paio di guanti, vero must have di questo inverno 2015/2016, possiamo valorizzarci e dare un tocco rock e deciso o romantico e raffinato al nostro stile.

Il segreto del successo e della fama dei prodotti di lusso italiani è senz’altro l’alta qualità dei materiali utilizzati, che ne garantiscono la durata e l’affidabilità. Pelle, lana, cashmere sono pronti a completare ed esaltare il nostro look e la nostra personalità e non ci faranno passare inosservati. Ma il vero valore aggiunto di molti prodotti di lusso italiani è l’artigianalità. Che si parli di abbigliamento o di accessori, infatti, molti sono i produttori che puntano sulla realizzazione artigianale delle loro creazioni. L’artigianalità è dunque uno dei capisaldi di molti prodotti italiani che garantisce unicità e perfezione nei particolari. 


Il Made in Italy è molto di più di un marchio. È un modo di concepire un prodotto, di pensarlo e di realizzarlo. È sinonimo di qualità, stile, fama, prestigio; di garanzia, autenticità, affidabilità. Il Made in Italy dall’abbigliamento agli accessori, dall'arredamento alle automobili, da sempre distingue e celebra l’Italia nel mondo.

 

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS