Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

Borse in pelle esotica: un lusso lungo una vita

Acquista le borse Online



Quasi ogni donna sogna di acquistare una borsa di lusso in pelle esotica almeno una volta nella vita. Emblema di uno status symbol, una borsa in vero pitone o in vero coccodrillo non è vista solamente come un bellissimo articolo a se stante ma anche come espressione di un prodotto di prestigio che ben si sposa con una vita di alta qualità.

Borsa in pelle esotica prodotta a mano artigianalmente

Due generazioni fa le nostre nonne erano pienamente a conoscenza di  quanto importante fosse mantenere un’immagine di stile e seppur molte di loro non erano eccessivamente benestanti e dovevano lavorare non poco pur di garantire il necessario quotidiano ai loro figli, esse prestavano molta attenzione e cura al loro look. Sapevano bene che la qualità era un buon investimento e, proprio per questo motivo, sceglievano sempre una borsa o un accessorio di alta qualità,  in pelle naturale o in pelle esotica quale il pitone o il coccodrillo, un prodotto che non solo potesse garantir loro eleganza e raffinatezza ma che soprattutto durasse negli anni, magari per tutta la vita, così che prestando la dovuta attenzione e prendendo le dovute precauzioni nel proteggerlo, sarebbe stato possibile lasciare questo prezioso gioiello in eredità alle loro figlie. Ovviamente, le nostre nonne, non potevano certamente permettersi di acquistare una borsa a stagione o una borsa l’anno, così, quando decidevano di affrontare questa spesa, andavano alla ricerca di un prodotto in  grado di durare nel tempo, mantenendo sempre intatta la propria bellezza ed eleganza.

I tempi sono cambiati e oggi, con l’evoluzione del ruolo della figura femminile nella società, la donna è diventata molto più indipendente, anche economicamente e dunque può permettersi di acquistare molte più borse rispetto alle nostre antenate e di poterle adattare ai suoi tanti differenti look.

Le donne alla moda spesso hanno un numero spropositato di borse e pochette di ogni forma e dimensione riposte nel loro guardaroba, frutto di sconti e promozioni a cui non hanno saputo rinunciare, in un arcobaleno di colori, tanto da crearsi quasi una sorta di collezione nel corso degli anni. Se alcuni di questi accessori sono graziosi, ben fatti e curati, altri (forse la maggior parte di essi) non rispondono al concetto di borsa così come la intendiamo noi, dato che una borsa deve essere si elegante e bella, ma deve garantire anche il massimo del confort sin dal primo momento che la si indossa; essa deve divenire da subito parte di te, un’amica speciale e al tempo stesso familiare che ti renda orgogliosa di averla al tuo fianco e che duri per tutta una vita.

I prodotti di massa, le borse di bassa qualità, sono indubbiamente più accessibili nel prezzo e possono anche apparire alla moda e belle da vedere per un po’, ma non si porteranno mai così bene come una borsa di lusso di alta qualità, realizzata a mano esclusivamente per te.

Dopo una stagione, una borsa di dubbia qualità inizia ad apparire sgualcita, la lampo potrebbe rompersi e la tracolla inizia a logorarsi, gli accessori in acciaio si macchiano e le cuciture iniziano ad allentarsi. Al contrario, una borsa in pelle di alta qualità è certamente più costosa da acquistare, ma una volta che avrai fatto un tale investimento, il suo valore economico si tramuterà in qualità e cura nel dettaglio, dato che quest’articolo ti durerà vent’anni o anche più, restando sempre bello e raffinato come il primo giorno.

Il pellame esotico trasforma una borsa da ordinaria ad un gioiello di eleganza ed alto livello. Come dicevano le nostre nonne: se vai a comprare una borsa, scegli il meglio!

La bellissima pelle esotica è davvero la scelta migliore quando si decide di acquistare una borsa elegante: essa è più morbida e soffice rispetto alla pelle di vitello, permettendo così alla borsa di modellarsi alle forme del tuo corpo in maniera del tutto confortevole ed armonica, divenendo un tutt’uno con te e con il tuo look. La delicatezza della sua sofficità ti donerà una gradevole sferzata di energia e benessere non appena la indosserai.

Un altro vantaggio che la pelle esotica ha su quella di vitello è che il pellame esotico quale il pitone, il coccodrillo e lo struzzo assorbono il colore molto più intensamente rispetto alla pelle ordinaria. Se si compara una borsa in vitello con una realizzata in pitone della stessa tonalità, si può facilmente notare che, per quanto la pelle di vitello sia bella,  il suo colore è certamente meno vivace di quello della borsa in pitone.

Quando il colore viene applicato al pellame esotico, esso assume una nuova intensità fatta di sottili sfumature, tocchi più lucenti, così come assume una nuova dimensione extra grazie al disegno naturale del pitone o alle squame della pelle di coccodrillo.
Anche la pelle di struzzo dona una magica qualità extra al colore, poiché i follicoli che caratterizzano questo pellame, resti dell’antico piumaggio, assumono una tonalità più scura, un tono di colore più intenso rispetto a quello di base, creando così un meraviglioso gioco di colori che rendono questa pelle così ricercata e desiderabile.

Tuttavia, la differenza più sostanziale esistente tra una borsa in pelle naturale e una realizzata in pelle esotica sta nel peso della borsa. Una maxi borsa realizzata in pitone o in coccodrillo è sensibilmente più leggera rispetto allo stesso modello realizzato in vitello. Prova a fare tu stessa un esperimento: recati in un negozio che vende articoli in pelle e trova due modelli simili  di borse, una realizzata in pitone e l’altra in vitello, poi indossale entrambe contemporaneamente, una su una spalla e una sull’altra. La differenza sarà subito evidente.  Tutto ciò potrebbe apparirti abbastanza superfluo qualora tu abbia intenzione di acquistare una pochette di piccole dimensioni, dato che trattandosi di una borsa piccola, anche la differenza di peso non è così percepibile ma, se stai pensando di acquistare una maxi borsa da portare con te in qualsiasi momento della giornata, questa differenza verrà sensibilmente percepita dalla tua spalla!

Quindi una borsa di lusso in pelle esotica non è solo sinonimo di prestigio ed eleganza ma è anche una scelta pratica che andrà a migliorare la tua vita e la salute della tua schiena, riducendo l’ammontare del peso da portarti quotidianamente dietro e preservando la tua schiena da eventuali strappi.

In ultimo, ma non per questo meno importante: una borsa di lusso in pelle esotica, come già accennato sopra, è un eccellente investimento per il futuro.

Disegnata e realizzata per durare negli anni, essa manterrà sempre indelebile nel tempo quella bellezza e morbidezza tipica di un prodotto di elevatissima qualità. Può essere costosa da acquistare, ma al suo prezzo corrisponde un grande valore, dato che  il prodotto finito racchiude in sé molte ore di attenta lavorazione, grazie ad artigiani esperti che manifatturano ogni borsa con passione e pazienza, lavorando meticolosamente su ogni cucitura e su ogni minimo dettaglio per assicurare un perfetto mix di eleganza e fine artigianato.
La tua borsa sarà con te per sempre e, proprio come una fedele amica, sarà al tuo fianco in ogni situazione, assicurandoti un look perfetto, ogni volta accattivante e coinvolgente.

Questo è ciò che una borsa di lusso in pelle esotica può fare per te!

 

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS