L’anno 2008 è stato battezzato da tutte le più importanti ed affermate case di moda italiane come l’anno del colore e della vivacità. Al bando le tonalità tenui, poco accennate e talvolta anonime: ora si fa strada una nuova dimensione del colore che, assieme agli altri accessori, ha il compito di strabiliare, catturare l’attenzione e coinvolgere i sensi.
Ma quali sono le nuove tonalità del 2008?
Andiamo a scoprirle nei particolari:
Il VIOLA è il colore di maggiore tendenza nel campo della moda italiana ed internazionale, onnipresente in ogni sfilata di haute couture nelle sue molteplici sfumature che vanno dal chiaro sfumato fino alle gradazioni più scure.
Il viola, a differenza di ciò che si dice sulla cattiva sorte che questo colore porta a chi lo indossa, è una tonalità davvero avvincente e molto particolare che certamente non passa inosservata.
È abbinabile su tutto, si presta molto bene ai contrasti di look e può essere portato con disinvoltura ad ogni età ed in ogni genere di occasione. Il viola è perfetto se utilizzato per gli accessori quali borsette e scarpe poiché dona un tocco di originalità e trasgressione all’intero look, facendoti apparire molto glamour e terribilmente attraente.
Se desideri essere notata ma non vuoi rinunciare all’eleganza, questo è il colore più adatto a te e alla tua personalità, una tonalità accesa, fresca e alla moda che ti farà sentire la più bella e desiderata tra la gente.
Un colore certamente più sobrio ma per questo non meno innovativo è il nuovo colore OLIVA, una tonalità mista tra il verde e il marrone, che ricorda il verde delle olive pronte per la raccolta ed il fresco profumo del buon olio di qualità appena imbottigliato. È il colore della serenità, dell’armonia e della pace, una tonalità perfetta per ogni tipo di abbigliamento, dal più classico al più sportivo. Il colore OLIVA si adatta perfettamente su ogni altro colore, ma la sua bellezza viene messa principalmente in risalto col bianco o con il beige, due colori che gli fanno da contrasto esaltandone ulteriormente le sue qualità.
L’estate 2008 sarà animata da tanti nuovi colori ma gli irrinunciabili amanti del NERO possono stare molto più che tranquilli poiché anche quest’anno il nero continua ad essere un colore molto richiesto e molto utilizzato dalle più grandi griffes della moda italiana. Alcuni stilisti lo continuano a scegliere come colore predominante nelle loro sfilate ed anche molti produttori e ditte manifatturiere di articoli in pelle, non rinunciano ad inserire all’interno delle loro collezioni, articoli di notevole lusso e prestigio di colore NERO, impreziositi poi con strass, ciondoli o fibbie scintillanti.
Insomma: il nero rimane, nonostante tutto, l’incontrastato colore del fascino, dell’eleganza e della raffinatezza e, anche per quest’anno torna ad imporsi prepotentemente all’interno dell’alta moda italiana ed internazionale.
Ad esso, tuttavia, vanno a contrapporsi tonalità ben più vistose e brillanti quali ORO e ARGENTO, colori certamente molto vistosi che non ti permetteranno di passare inosservata tra la gente, ma altrettanto raffinati ed estremamente eleganti. Una borsa realizzata nel colore ORO o in ARGENTO dona un tocco di luminosità e charme anche all’abito più semplice ed anonimo, anche al look più casual. Basta un accessorio luminoso ad impreziosire il tuo look e a renderti una donna più bella ed appariscente, figuriamoci poi se questo accessorio è realizzato in pregiatissima pelle di vero pitone: sarai splendida come non mai.
L’ORO e l’ARGENTO possono essere utilizzati come tonalità sia per la realizzazione di borsette da cerimonia e pochettes, dove l’eleganza e la cura del particolare è d’obbligo, sia per la produzione di borse più ampie e capienti, da indossare tutti i giorni per andare in ufficio o a fare shopping con le amiche poiché anche in questi casi essere elegantemente in ordine è molto importante e poi….contornarsi di un colore vivace ed acceso aiuta ad iniziare la giornata con più positività e brio!!!!
Il colore ROSSO anche quest’anno si riconferma come una delle tonalità più alla moda. È il colore della passione, della vittoria e della positività, perfetto su un jeans o abbinato ad un abito più elegante. Il ROSSO è il colore del fuoco, degli slanci vitali e dell’azione. È particolarmente richiesto da tutte quelle persone che vogliono dare di sé un’immagine vincente, senza però rinunciare alla loro femminilità e delicatezza ed amano contornarsi di colori forti ma carichi di buon umore e positività al fine di poter affrontare anche le vicende più spinose con un bel sorriso e tanta energia.
Contrapposti a colori decisi e superbi quali l’argento, l’oro ed il rosso, troviamo invece tonalità più delicate, TINTE PASTELLO che sembrano già preannunciare le dolci gradazioni ed i freschi profumi della primavera. Si tratta di colori sfumati, molto delicati ma non per questo meno eleganti e coinvolgenti delle tonalità più accese. Tutti gli articoli realizzati con questi colori sono talmente armoniosi e belli che possono essere indossati in ogni stagione dell’anno, in ogni occasione e sono perfetti sia per le nostre clienti più giovani che per chi ama la classicità e la raffinatezza assoluta. Queste tinte possono giustamente essere definite: TONALITA’ UNIVERSALI poiché si adattano a tutti i generi di look e sono belle ed attuali in ogni periodo. UNA VERA SCELTA DI QUALITA’!!!
L’altro colore che si sta prepotentemente imponendo nel panorama della moda 2008, è il VERDE, apprezzato da tantissimi stilisti e designers di articoli in pelle che lo hanno rivalutato dopo un lungo periodo di silenzio.
Il VERDE è per eccellenza il colore della primavera e dell’estate, ricorda il colore dei prati in collina e il verde delle foglie degli alberi che tornano alla vita. È il colore della positività, della rinascita e della speranza ed, in questo anno, dove tutto è all’insegna del colore e della dinamicità, il verde non poteva non avere un suo ruolo di prestigio.
Questo colore è particolarmente apprezzato dalle donne più giovani che, nel pieno dei loro anni, vogliono manifestare tutta la loro gioia di vivere anche attraverso un look fresco e dinamico.
E se questi meravigliosi colori fossero abbinati a pellami di indiscusso prestigio e qualità, di elevata raffinatezza ed eccellente manifattura?